La Grande Guerra e i nostri paesi
Il volume sulla prima guerra mondiale verrà presentato sabato 12 gennaio alle ore 16.30 nella biblioteca comunale. Sarà l'occasione per parlare del progetto scolastico "Un milite non più ignoto"
La biblioteca comunale di Morazzone con la sezione Alpini, gruppo di Morazzone organizzano la presentazione del libro: “La Grande Guerra e i nostri paesi. In memoria di chi è andato avanti”. Relatori Roberto Ghiringhelli e Diego Dalla Gasparina.
La presentazione avrà luogo il 12 gennaio alle ore 16.30 presso la biblioteca comunale di Morazzone, in via XXVI Agosto, 6. A seguire aperitivo e rinfresco.
La presentazione del volume sarà l’occasione per illustrare un progetto realizzato dalle scuole primarie e secondarie di Morazzone: “Un milite…non più ignoto”. L’iniziativa, che ha coinvolto tutti gli alunni, aveva lo scopo di raccontare la prima guerra mondiale e i suoi “protagonisti”, giovani soldati morti sui campi di battaglia.
Alla presentazione saranno presenti anche gli insegnanti che hanno guidato i ragazzi durante il progetto, alla scoperta di un passato che non va dimenticato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.