“La Sonata di Auschwitz”, un concerto multimediale per non dimenticare
Venerdì 1° febbraio, alle 21 a Villa Molina, una serata con musica e immagini per ricordare il genocidio degli ebrei e le persecuzioni nazi-fasciste. Ingresso libero
In occasione della Giornata della Memoria, il Comune di Venegono Inferiore in collaborazione con la Libera Associazione tra Anziani Venegonesi ha organizzato per venerdì 1 febbraio il concerto multimediale “La sonata di Auschwitz”, con il musicista relatore Maurizio Padovan dell’Associazione culturale Accademia Viscontea di Rho.
L’appuntamento è per le 21 a Villa Molina.
«Un incontro per non dimenticare la più grande tragedia del XX secolo attraverso l’insolito sguardo della musica – spiegano gli organizzatori – Esecuzioni musicali, racconti, immagini e filmati riveleranno curiosi ed inediti aspetti della politica culturale delle dittature nazi-fasciste e degli orrori dei campi di concentramento».
Ingresso gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.