Il lago di inverno, con gli acquerelli
Corso brevissimo, per adulti e adatto ai bambini dagli 8 anni, in programma sabato 26 gennaio alle ore 15 in Agricola con l'esperta Carmen Sara Francocci

Un pomeriggio di arte, acquerelli e magia per disegnare, con l’aiuto di Carmen Sara Francocci, “un piccolo spettacolo invernale” su carta.
L’appuntamento è per sabato 26 gennaio alle ore 15 all’Agricola, di fronte al Lago di Varese.
Il corso per adulti adatto anche ai bambini a partire dagli 8 anni, è dedicato agli appassionati o a chi si avvicina a questa tecnica per la prima volta: non è necessario essere esperti pittori e tutto il necessario verrà fornito durante la lezione.
La lezione sarà introdotta da una breve spiegazione teorica sul colore (caratteristiche dei pigmenti, differenza tra colori in tubetto o pastiglie), carta (come scegliere il supporto adatto e i diversi utilizzi) e tecnica sul materiale occorrente e come usarlo, nel giusto ordine.
E poi, lasciandosi ispirare da luci e ombre che si riflettono poeticamente sullo specchio del lago in questa stagione, si imposterà la traccia per il disegno, imparando a scegliere il modo migliore per applicare il colore evitando gli errori più comuni e scoprendo i trucchi del mestiere della nostra docente.
I corsi sono a pagamento e il numero di posti è limitato.
Nei costi di iscrizione (15 euro), sono compresi tutti i materiali necessari.
Per maggiori informazioni consultare il sito di Agricola.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Marcos su Recensioni negative dopo il summit dell'ultradestra, dal Teatro Condominio: "Noi semplici uscieri, apriamo le porte a chi lo chiede"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Felice su "Difendere la prossimità nei centri storici e nei quartieri significa proteggere la nostra identità"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.