L’impegno corale delle scuole Rezzara per suor Marcella porta i suoi frutti
Già effettuato un primo versamento per la missione della religiosa bustocca nella periferia della capitale di Haiti tra gli ultimi orfani del mondo. Le scuole continueranno a sostenerla

Nel corso dei primi mesi dell’anno scolastico 2018/19, le Scuole della Cooperativa Nicolò Rezzara – la Primaria Chicca Gallazzi, la Secondaria di I Grado Don Carlo Costamagna ed il Liceo Blaise Pascal – si sono impegnate a promuovere iniziative a sostegno di Suor Marcella Catozza, religiosa bustocca, che opera da anni ad Haiti.
Prima di Natale, le Scuole hanno effettuato un primo versamento a favore dell’opera che Suor Marcella gestisce ad Haiti e che, in questo periodo più che mai, sta vivendo momenti di grande tensione e fatica. Tutto il personale scolastico ed il Consiglio di Amministrazione della Cooperativa sono grati a chi ha voluto sostenere con il proprio contributo l’opera della religiosa bustocca, a partire dalla Giornata di inizio anno, poi con il Mercatino di Natale e infine in occasione del Presepe Vivente, lo scorso 20 dicembre in piazza Santa Maria.
Suor Marcella ha inviato alle Scuole lo scorso 26 dicembre una lettera commovente in cui parla di gratitudine, sofferenze grandissime, fede profonda. Il rapporto tra lei, la sua comunità e le Scuole continuerà a costituire un prezioso arricchimento per tutti.
Le Scuole della Cooperativa Rezzara hanno deciso, infatti, di continuare a sostenere, nel corso del presente anno scolastico, la sua opera, seguendo con attenzione e vicinanza la difficile situazione di Haiti.
Gli appuntamenti saranno segnalati di volta in volta.
Per chi desiderasse conoscere meglio la realtà delle scuole Chicca Gallazzi e Don Carlo Costamagna, un appuntamento è già alle porte: venerdì 11 gennaio 2019 si terrà un “Aperiscuola” in entrambe queste realtà per presentare i percorsi didattici, incontrare gli insegnanti e prendere appuntamenti per colloqui personali.
Per la Primaria Chicca Gallazzi, l’appuntamento è in Via Goito 8, a Busto Arsizio, dalle 18.00 alle 20.00 (info: chiccagallazzi@rezzarascuole.com | 0331679385); per la Secondaria di I Grado Don Carlo Costamagna, l’appuntamento è in Via Miani 1, a Busto Arsizio, dalle 18.30 alle 20.30 (info: costamagna@rezzarascuole.com | 0331679589).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su È morto il noto architetto varesino Raffaele Nurra
gokusayan123 su Reati in aumento in provincia di Varese: i sindaci preoccupati chiedono più forze dell'ordine
Domotronix su A Tradate l’avvertimento dei rapinatori prima di fuggire: “Non denunciare, tanto se ci beccano domani siamo fuori”
malauros su A Tradate l’avvertimento dei rapinatori prima di fuggire: “Non denunciare, tanto se ci beccano domani siamo fuori”
Prick su Il basket perde una leggenda: è morto Sandro Galleani
samantha.tng su Il compleanno di Beatrice nel giorno della Festa della Donna: “Ormai sono più italiana che congolese”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.