A Palazzo Pirelli si apre la mostra “Viaggio della memoria. Binario 21”
Si inaugura oggi la mostra curata dall’associazione Figli della Shoah. Le celebrazioni organizzate dal Consiglio regionale si concludono con un concerto il 3 febbraio
![Avarie](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2019/01/avarie-720042.610x431.jpg)
Martedì 29 gennaio si inaugura a Palazzo Pirelli a Milano la mostra “Viaggio nella Memoria – Binario 21”, curata dall’associazione Figli della Shoah, che ricostruisce la storia di alcune delle 605 persone deportate il 30 gennaio 1944 verso il campo di sterminio di Auschwitz-Birkenau. Il tragico viaggio iniziato quel 30 gennaio, il primo di una serie di quindici, avvenne con un treno partito da un binario nascosto sotto la Stazione Centrale di Milano, diventato oggi il Memoriale della Shoah.
L’inaugurazione si terrà alle 13.15 alla presenza del Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Alessandro Fermi e degli altri componenti dell’Ufficio di Presidenza, nel foyer antistante gli ascensori al piano terra. Fino al 15 febbraio, ultimo giorno utile per visitare la mostra, si sono già prenotate 15 scolaresche per un totale di oltre 700 ragazzi.
La settimana di celebrazioni in Consiglio regionale si concluderà domenica 3 febbraio con un concerto che si terrà al Belvedere Jannacci (31° piano) alle ore 17 (ingresso dalle ore 16.15 da via Fabio Filzi 22).
Il gruppo #Bravagente Folk Band si esibirà presentando poesie, racconti e musica della tradizione ebraica nello spettacolo “Storie di gente – La musica Klezmer”. L’ingresso è libero ma la prenotazione è obbligatoria tramite il sito www.consiglio.regione. lombardia.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.