Palumbo: “Sconti di Pedemontana primo passo verso la modifica dei pedaggi”
Il consigliere regionale e Presidente della Commissione Territorio plaude ai nuovi sconti a guarda oltre: "Stabilizziamo gli sconti e concludiamo l'opera"

«Lo sconto sperimentale del 20% per gli utenti frequenti di Pedemontana (oltre i 5 giorni mensili di utilizzo) annunciato oggi dalla società e valido dal 1 febbraio, è un ottimo punto di partenza che si pone nel solco delle misure concrete volte a far risparmiare cittadini ed imprese che quotidianamente la frequentano». A dirlo è Angelo Palumbo, consigliere regionale e Presidente della Commissione Territorio e Infrastrutture di Regione Lombardia.
Secondo Palumbo questo «sarà un metodo strategico per aumentare il numero di utenti di un’autostrada che, ad oggi, risulta ancora sotto utilizzata» e ricorda come «lo avevo ufficialmente chiesto ai vertici di Pedemontana durante la commissione di ottobre 2018. I manager si erano impegnati a studiare la proposta e tramutarla in provvedimenti concreti. Così è stato e per questo li ringrazio».
Il consigliere regionale ricorda anche come «nel corso della mia campagna elettorale avevo preso un impegno chiaro con i cittadini volto ad adoperarmi per l’abbassamento del costo del pedaggio e, con febbraio, si dà il primo segnale di maggior attenzione alle istanze del territorio. Con l’abbattimento del 20% del pedaggio, il nostro auspicio è che molti più utenti e pendolari possano decidere di utilizzare Pedemontana per i propri spostamenti: solo in questo modo, nei mesi di sperimentazione che si concluderanno il 30 giugno, si potrà dare il segnale che la scelta di abbattere i costi di transito è quella più funzionale. Si dovrà poi arrivare, nel medio termine a due obiettivi fondamentali: il primo è la stabilizzazione della scontistica sul pedaggio, l’altro, ancor più strategico, la conclusione totale del progetto di Autostrada Pedemontana Lombarda. Ce lo chiedono a gran voce i cittadini e le imprese lombarde. Faremo di tutto per non deluderli».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.