“Sacco pieno, sacco vuoto” al San Giovanni Bosco
Uno spettacolo comico di burattini che parla di giustizia e amicizia, in scena domenica 20 gennaio alle ore 16 al Teatro di via Bergamo

Uno spettacolo di burattini fatto di gioco, movimento, amicizia e senso di giustizia. È “Sacco pieno, sacco vuoto” in scena domenica 20 gennaio alle ore 16 al Teatro San Giovanni Bosco, al civico 12 di via Bergamo a Busto Arsizio
Protagonisti e autori dello spettacolo sono Roberto Scala e Giorgio Rizzi, nei panni di Pepe e Ciro, due poveri contadini perseguitati da una fame atavica, da una moglie e una sorella, avida e taccagna. I due si trovano a dover combattere contro il famigerato “Mostro Pizzone”. Il losco figuro, in cambio di una fantomatica protezione pretende parte del loro raccolto. I due poveri e ingenui amici, grazie alla loro scaltrezza popolana e ad un po’ di incoscienza riescono a smascherare il malvivente e a svelare l’arcano mistero.
Lo spettacolo vuole sensibilizzare i più piccoli al rispetto della legalità contro qualsiasi tipo di ingiustizia.
Prodotto da Unasinochevola lo spettacolo è sostenuto dal circuito Claps.
Per maggiori informazioni e prenotazioni scrivere a prenotazioni@viandantiteatranti.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.