Sant’Antonio in sicurezza: ecco come arrivare al falò

Anche quest'anno, per motivi di sicurezza, ci sarà un percorso obbligato per arrivare al falò: ecco le indicazioni

falò di sant'antonio

Il tempo si annuncia asciutto e mite: il Centro Geofisico Prealpino prevede, per mercoledì 16 gennaio,  una serata asciutta, con qualche occasionale passaggio di nubi, e temperature tra lo 0 e i -3°.

Per poter garantire la partecipazione al falò a tutti in modo confortevole gli organizzatori, insieme alleì Autorità, hanno previsto un senso unico pedonale per tutti i visitatori.

L’accesso alla piazza e alla pira sarà possibile da due strade:
da sud, e cioè da Piazza Monte Grappa e Via Carrobbio (con uscita da via Bizzozzero – dietro il prestinaio della Motta, e da via Lonati – sede di Varese Corsi e ex liceo musicale)
da nord, e cioè da via Sant’Antonio, di fianco alla chiesa (con uscita da via Lonati)

Trattandosi di senso unico valido per tutti, E’ INDEROGABILMENTE PROIBITO L’ACCESSO ALLA PIAZZA da via Lonati e da via Bizzozzero.

Gli addetti alla sicurezza (Monelli, Alpini, City Angels e Angeli Urbani) saranno a disposizione per facilitare lo scorrimento.

Una volta entrati in piazza, non sarà poi possibile ritornare indietro percorrendo via Carrobbio e via Sant’Antonio: LE SOLE DUE USCITE SONO VIA BIZZOZZERO E VIA LONATI.

Queste le indicazioni per entrare e uscire dall’area del falò: tra le indicazioni delle ordinanze comunale c’è, inoltre il divieto di uso di bottiglie di vetro e lattine all’aperto, così come quello di spray di ogni tipo.

Dato il presumibile affollamento della piazza, si raccomanda inoltre alle famiglie con bambini di evitare, per quanto possibile, l’accesso alla festa con passeggini e carrozzine.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.