Il Senatore Matteo Richetti a Varese per il presidio contro il governo
Anche in città la mobilitazione del Partito Democratico contro la manovra

Oltre 350 banchetti in tutta la Lombardia e 2000 in tutta Italia sono i numeri della mobilitazione del Partito Democratico contro la manovra del governo. A Varese il ritrovo è stato in piazza del Garibaldino nel cuore della città, avvolta da un freddo pungente, insieme alle cariche istituzionali del partito e del Senatore Matteo Richetti che in questi giorni sta visitando alcune realtà economiche, sociali e culturali della provincia.
Sotto l’hashtag #cambiodirotta il partito all’opposizione spiega le ragioni della disapprovazione alla manovra chiedendo meno tasse, più welfare e più investimenti.
Come si legge sul comunicato «Il Governo dei 5stelle e della Lega ha tradito le promesse fatte in campagna elettorale. La maggioranza in Parlamento ha approvato una manovra blocca Italia: aumentando le tasse; si fermano gli investimenti; si tagliano le pensioni e i fondi per le infrastrutture, la scuola, la cultura. A pagare il conto più salato sono i lavoratori, i pensionati, le imprese».
Il Senatore Matteo Richetti conferma la volontà di andare avanti «Il Partito Democratico ha fatto degli errori ma non possiamo continuare a piangerci addosso. Impariamo da ciò che è stato fatto per andare avanti partendo dal basso, dalle persone. Sono a Varese da un giorno e mezzo e ho conosciuto alcune belle realtà piccoli imprenditori con aziende belle e importanti per il territorio, realtà che si dedicano ai problemi sociali e tante persone che vogliono una alternativa a questo Governo. Sotto lo slogan Diversamente possiamo dare una vera alternativa all’Italia».
Foto
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Riguardo alla bellissima foto ricordo che ritrae il Senatore Richetti in compagnia delle autorità varesine e regionali del PD, colgo con stupore e occhio critico più politico che fotografico ……..Vabbbbè che si chiama Matteo…..ma proprio davanti al balcone della sede della Lega di Varese Piazza Podestà……….
Gianfri