Il senatore Paragone in cattedra all’Olga Fiorini
Il parlamentare ha parlato dell'importanza del rapporto di fiducia tra le istituzioni e ha invitato i ragazzi a essere protagonisti del proprio futuro.
![paragone](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2019/01/paragone-719354.610x431.jpg)
Gianluigi Paragone in cattedra all’Olga Fiorini.
Dopo l’incontro con l’europarlamentrare Lara Comi, gli studenti alle classi quarte del liceo internazionale per l’innovazione e alle classi quinte del liceo delle scienze umane degli istituti scolastici Olga Fiorini di Busto Arsizio hanno incontrato il senatore varesino, eletto con il Movimento 5 Stelle.
La lezione rientra nel progetto “Parlamentari in aula”.
Il parlamentare ha tenuto la sua lezione spiegando ai ragazzi il rapporto di fiducia che deve sussistere tra Parlamento e Governo, la necessità di avere un equilibrio tra le Istituzioni e l’importanza per i ragazzi di prendere in mano il loro futuro per poter raggiungere i loro obiettivi.
“L’interesse che questa iniziativa didattica sta suscitando nei nostri ragazzi, e il coinvolgimento con cui stanno affrontando queste particolari lezioni tenute dai parlamentari del territorio – sottolinea la responsabile del progetto Monica Gorrasi, docente di economia e diritto di ACOF-Olga Fiorini – ci confortano e sono il segno di quanto sia giusto e doveroso avvicinare le nuove generazioni alle istituzioni rappresentative”.
I prossimi appuntamenti, ancora da stabilire in agenda, saranno dedicati alle istituzioni più vicine al cittadino, Regione e Comune.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.