Si toglie la vita in Pronto soccorso, i suoi parenti danno in escandescenze
I locali del Pronto soccorso sono stati danneggiati e per tutto il pomeriggio il reparto è stato chiuso. Anche il 118 ha dirottato momentaneamente altrove le ambulanze
Tragedia nel primo pomeriggio di oggi, martedì 22 gennaio, all’ospedale di Gallarate dove un giovane trentenne si è tolto la vita buttandosi dal quinto piano.
L’uomo è arrivato in Pronto soccorso in ambulanza di mattina a causa di un malore. Nell’attesa, durata parecchie ore, ha deciso di farla finita, è salito al quinto piano del padiglione accanto e intorno alle 14 si è gettato di sotto.
I parenti, avvisati, sono arrivati subito, ma hanno avuto una reazione imprevedibile: urla, minacce pesanti, un’infermiera aggredita e gesti violenti che hanno mandato in frantumi alcune vetrate.
La prima ad arrivare è stata la madre della persona che si è suicidata: si è scagliata contro l’operatrice del triage aggredendola e poi ha rotto i pc. Successivamente è arrivato un uomo di circa trent’anni, anche lui parente del defunto, che con violenza e urla ha cominciato a scagliare sedie e panche in giro per la sala d’attesa, spaccando vetri e causando parecchi danni. Le persone in attesa sono fuggite in altri padiglioni: erano presenti un centinaio di persone, molte delle quali non hanno capito cosa stesse succedendo, ma si sono allontanate per i forti rumori e le grida.
A quel punto sono state allertate le forze dell’ordine, intervenute tempestivamente anche per mettere in sicurezza le altre persone in attesa di una visita in Pronto soccorso. Prima i vigili della Polizia locale e poi gli agenti di Polizia che erano già sul posto accanto al giovane senza vita.
I locali del Pronto soccorso sono stati chiusi, ed è stato chiesto al 118 di dirottare momentaneamente altrove le ambulanze. Occorreranno alcune ore per ripristinare la situazione e riprendere l’attività di assistenza prevista in serata.
Il giovane si era già presentato in passato al Pronto soccorso ed era seguito dal Sert.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.