Stella Bolaffi, una testimonianza per il Giorno della Memoria
Mercoledì 30 gennaio la scrittrice porterà la sua testimonianza in un'iniziativa organizzata all'Archivio di Stato, mentre il 7 febbraio presenterà in Biblioteca il suo ultimo libro

Giovedì 7 febbraio alle 18, alla Biblioteca Civica di Varese, in via Sacco 9, è in programma la presentazione del libro di Stella Bolaffi, “Il mio romanzo familiare. Le donne, i cavallier, l’arme, gli amori”, in cui l’autrice offre una raffinata e ironica biografia della propria famiglia ebraica torinese: i Bolaffi.
A presenziare all’incontro, oltre all’autrice, ci saranno Davide Galimberti, sindaco di Varese, Robertino Ghiringhelli, docente dell’Università Cattolica di Milano, Renata Ballerio, collaboratrice di Radio Missione Francescana e Ester Maria De Tomasi, presidente del Comitato Provinciale ANPI di Varese.
Inoltre, Stella Bolaffi parteciperà ad un’iniziativa in occasione della Giornata della Memoria, che si terrà mercoledì 30 gennaio alle ore 16, presso l’Archivio di Stato di Varese, in via Col di Lana, in cui porterà una sua personale testimonianza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.