Sulla neve degli Appennini scatta la nuova stagione della Freerider
Prende il via da Sestola la 17a edizione del tour promosso dall'associazione varesina che permette ai disabili di sciare con un'attrezzatura speciale
L’associazione varesina Freerider Sport Events è pronta a dare il via alla sua 17a stagione di insegnamento dello sci da seduti alle persone con disabilità. Il primo appuntamento in programma è per il prossimo fine settimana (12-13 gennaio) a Sestola in provincia di Modena, in collaborazione con l’Associazione Spina Bifida Italia.
Dall’Appennino la carovana Freerider arriverà poi in Trentino Alto Adige, dal 18 al 19 a Folgaria. Dal 25 al 27 gennaio ad accogliere gli allievi di monosci sarà Roccaraso, con la collaborazione dell’Associazione Sci Handicap Abruzzo. Tre le tappe anche in febbraio distribuite in Toscana, Lombardia e Trentino: Abetone dall’1 al 3 in collaborazione con il Gruppo Sportivo Unità Spinale Firenze, dal 7 al 9 al Tonale e dal 22 al 24 ancora a Folgaria con l’evento internazionale dedicato a giovani provenienti da Paesi europei. Nel mese di marzo l’intera settimana dal 18 al 24 prevede un doppio appuntamento a Canazei, prologo d’eccezione della tre giorni Teleflex Winter Cup di Bormio dal 29 al 31.
Come sempre il gran finale tocca a Madonna di Campiglio dove la Freerider svolge ormai abitualmente anche il suo technical meeting di dicembre in concomitanza con la gara di Coppa del Mondo maschile.
Un’attività sulla neve concentrata da gennaio ad aprile, necessariamente promossa e programmata nel resto dell’anno in collaborazione con il Centro di Addestramento Alpino della Polizia di Stato, Team Teleflex For Active Living e gli Sci Club Jerago e Gallarate, che si aggiungono alla rete di collaborazioni sviluppate anche nel resto dell’anno come quella in occasione dei camp estivi organizzati in provincia di Varese dall’Associazione Spina Bifida Italia con il contributo della Varese Sport Commission della Camera di Commercio e ATS Insubria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.