Un Falò di Sant’Antonio per aiutare la Protezione Civile
Venerdì 18 gennaio, dalle 19.30, l’appuntamento è nell’area ristoro di Sant'Eusebio: il fuoco sarà acceso alle 20.30

Un falò in un luogo magico. Fuoco che vuole entrare nella tradizione, per coinvolgere la comunità e fare del bene per chi contro gli incendi combatte con grinta e volontà sulle nostre montagne.
A Casciago, la Proloco del presidente Mario Saviori in collaborazione con il Comune di Casciago e la Comunità Pastorale di Sant’Eusebio, ha organizzato un appuntamento pronto per entrare nella tradizione, tra quello di Varese del 16 gennaio e quello di Mustonate del 20 gennaio: il Falò di Sant’Antonio sul pratone della chiesa millenaria di Sant’Eusebio, teatro dei fuochi d’artificio tra i più famosi della provincia di Varese.
Venerdì 18 gennaio, dalle 19.30, l’appuntamento è nell’area ristoro, dove la pira è pronta dall’Epifania: allora il falò venne rinviato per l’incendio che stava devastando i boschi della Martica. Alle 20.30 il falò verrà acceso e l’incasso della serata verrà destinato alla Protezione Civile Valtinella, per l’acquisto di nuove attrezzature. Durante la serata sarà possibile rinnovare la tessera della Proloco o sottoscriverne una nuova. In caso di maltempo o eventi eccezionali, l’evento sarà annullato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.