Uno sport per ogni bambino con i nuovi corsi del Cffs
Sono aperte le iscrizioni alla nuova stagione primaverile del Centro di formazione fisico sportiva del Comune di Varese: oltre 30 corsi per bambini dai 6 a 14 anni a prezzi contenuti

Sono aperte le iscrizioni alla nuova stagione primaverile del Centro di formazione fisico sportiva (Cffs) del Comune di Varese, gestito dalle sezioni varesine di Csi (Centro sportivo italiano) e Uisp (Unione sport per tutti). Ai due enti fanno riferimento decine di società sportive che propongono un ampio ventaglio di corsi, tenuti da istruttori professionisti in palestre, campi e strutture attrezzate, private e comunali (incluse le scuole), a prezzi contenuti.
“Lo scopo è offrire a tutti i bambini la possibilità di sperimentare uno o più sport, per avvicinarli ai valori dello sport, della corporeità e della motricità per il loro benessere”, spiega l’assessore Dino De Simone. “Siamo convinti che svolgere un’attività sin da bambini permetta ai piccoli di crescere meglio e di acquisire uno stile di vita sportivo, nella pratica e nei valori, che conserveranno anche da grandi”, aggiunge la referente del Cffs Giovanna Mapelli spiegando che le singole società sportive aderenti accolgono bambini e ragazzi dai 6 anni fino all’età dell’università.
I CORSI
Oltre una trentina i corsi in partenza a febbraio e cui è già possibile iscriversi consultando il sito www.cffs.it.
A partire dall’Atletica leggera per la scuola primaria (nuovo il corso dedicato ai maschietti) all’autodifesa per ragazze. E poi Baseball e Softball (proposti per la prima volta ai bambini di Varese), ciclismo, difesa personale judo e jitsu. E poi gli sport in vasca, dal nuoto ai giochi subacquei sino alla vela, e ancora tennis (anche da tavolo) pattinaggio, rugby e touchrugby, scherma, minibasket e tiro con l’arco.
Rimangono poi aperte le iscrizioni per i corsi ginnastica artistica di base in tutte le scuole elementari comunali, per pallavolo e per i corsi espressivi di danza classica, contemporanea, moderna hip-hop , zumba e modern acrobatic, che ha riscosso già parecchio successo.

APPUNTAMENTI
Per gli allievi delle classi 3^, 4^ e 5^ della scuola primaria verrà organizzata la consueta “Corsa campestre di primavera” sabato 13 aprile dalle ore 10 sul prato di Villa Mirabello.
Per le allieve e gli allievi dei corsi di base ed espressivi sarà organizzato a maggio un saggio collettivo, al Palazzetto dello sport di Masnago.
Per maggiori informazioni sui corsi, i costi e le iscrizioni contattare la segreteria del Cffs al numero 0332 241369 oppure consultare il sito www.cffs.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.