Vandali in palestra: l’ira del sindaco Mulas
Danni per qualche migliaio di euro nella palestra da poco ristrutturata: i vandali anno sfondato una porta, forzato l'ascensore e svuotato un estintore negli spogliatoi e sul campo

Inizia il nuovo anno con una solenne arrabbiatura il sindaco di Besano Leslie Mulas, che ieri si è sfogato su Facebook contro i vandali che in questi giorni di festa hanno pensato bene di entrare nella palestra comunale a far danni.
“Qualche stupido vandalo, forse pensando di essere figo o di essere furbo, si è intrufolato le scorse notti in palestra comunale, e non per giocare a calcio – scrive Mulas – Hanno sfondato una porta, alcune griglie, forzato la porta dell’ascensore, e svuotato un estintore negli spogliatoi e sul campo”.
Stupidi ma non ignoti, dal momento che, a quanto scrive il sindaco, sono stati “immortalati” dalle telecamere installate nella zona: “A questi signori, già individuati dalle nostre telecamere, vorrei dire che non siete né furbi né fighi, ma siete dei grandi imbecilli cui darei tante pedate”.
I responsabili non hanno che una scelta: “Possono scegliere se recarsi dalla Polizia locale ammettendo di aver fatto questi danni (quantificabili in qualche migliaio di euro a carico dei besanesi) oppure se essere pescati direttamente a casa loro dalla Polizia locale e denunciati.
In entrambi i casi – conclude Lesli Mulas nel suo post – restate degli imbecilli senza cervello, a cui farei pulire le strade sporche con la lingua”.
Un’arrabbiatura legittima, ancora più comprensibile dal momento che la palestra comunale era stata interamente ristrutturata con un investimento di oltre 200mila euro ed inaugurata poco più di un anno fa, nel mese di ottobre.
La palestra è già tornata agibile, grazie ad un intervento di pulizia del Comune con la collaborazione dei ragazzi del locale gruppo di pugilato.
Per quanto riguarda gli autori del gesto il sindaco promette che non resteranno impuniti: “Non so ancora se siano minorenni o maggiorenni, molti stanno dando per scontato che siano ragazzini ma ovviamente non lo so ancora. Il punto è che, spero, dando notizia che i responsabili si possono individuare, non vi siano più atti di questo tipo, siano i colpevoli minorenni o maggiorenni. Al momento i responsabili di tutti gli atti vandalici da due anni e mezzo a questa parte sono stati sempre individuati e sanzionati, oppure hanno rimediato ai danni fatti, grazie alla buona sinergia tra Carabinieri, Polizia locale e Amministazione”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.