Varese al lavoro a ranghi ridotti, aspettando segnali dalla società

A Varesello allenamenti senza Camara e gli argentini. Fadani atteso in città settimana prossima

varese calcio allenamento

(Foto Instagram – Calcio Varese)

La scena sembra tristemente quella dei musicisti del Titanic, che hanno proseguito a suonare nonostante la barca stesse affondando.

Così a Varesello prosegue la preparazione del Varese agli ordini di mister Manuele Domenicali, con 17 ragazzi al lavoro, compresi i tre portieri e Loris Marinali che sta lavorando a parte per recuperare dall’infortunio. Il 13 gennaio è in programma la prima di ritorno al “Franco Ossola” contro il Verbano.

Mancano ancora all’appello capitan Idrissa Camara e gli argentini Matias Vegnaduzzo, Ignacio Improvola e Matias Etchegoyen. Chi tornerà in Italia? Attesi prima per questa settimana, poi per la prossima, il rientro dei giocatori a Varese è in programma, ma non così sicuro. L’idea è che rimangano alla finestra per seguire le vicende societarie ed eventualmente decidere di rientrare.

Visto il limitato numero di giocatori, l’amichevole inizialmente prevista per sabato 5 gennaio a Uboldo è stata rinviata, forse a settimana prossima.

Per settimana prossima è atteso in città anche Enrico Fadani, il produttore italo-tedesco che dovrebbe diventare ereditare le quote societarie da Claudio Benecchi, come comunicato dalla società pochi giorni fa.

Il futuro del Varese rimarrà incerto fino a quando non verranno svelati i piani societari, ma soprattutto finché non verranno messi sul piatto i contanti richiesti in tempi rapidi per affrontare rimborsi spese di giocatori e staff, far fronte ai debiti con creditori ma anche tecnici del settore giovanile, scuola calcio e steward, oltre alle spese ordinarie di gestione dello stadio.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 04 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da jean_blanquart

    ojoj, ma come mai ci sono aventure cosi simile ogni paio di mesi? forza Varese, a Masnago non ci passa!

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.