A Varese una Befana carica di doni
Sono tantissimi gli eventi in programma per domenica 6 dicembre: dal concerto al Sacro Monte al presepe vivente
Volete organizzarvi per domenica 6 gennaio? Vi aiutiamo a fare il punto degli eventi in programma a Varese per l’Epifania.
Rosso Natale a Velate: un programma legato alla Natività, con esposizione di preziosi presepi in ceramica provenienti da collezione privata del designer gallaratese Ambrogio Pozzi (1931 – 2012) presentati annualmente al Museo internazionale della ceramica di Cerro di Laveno dal 1985 al 2010.
Dalle ore 10.00 alle 12.30 finissage della mostra al Battistero e brindisi di chiusura evento organizzato da Beautiful Varese International Association.
Premiazione mostra presepi ore 15.00
Oratorio “Maria Immacolata”- Biumo Superiore – Tombolata a cura della Pastorale Giovanile. Durante la tradizionale tombolata verranno premiati il presepe più bello e il più originale della mostra, votati dai visitatori. Evento organizzato da oratori e Comunità Pastorale Beato Samuele Marzorati
Bianco come la neve – Alle 15.30 allo Spazio Yak, in piazza Fulvio De Salvo, 6, spettacolo teatrale per bambini e famiglie – delle Ali Teatro
Alle ore 16.45 laboratorio di biscotti di Natale. Evento organizzato da Associazione Culturale Karakorum.
La Notte di Betlemme: Presepe vivente. Dalle 15.30 alle 18.30 all’Oratorio di Bizzozero:
ore 15.30 Apertura al pubblico del villaggio presso il cortile dell’oratorio
ore 16.30 Rappresentazione teatrale della Notte di Betlemme
ore 17.30 Arrivo dei re Magi accompagnati da un corteo di figuranti e attori
ore 18.30 chiusura della manifestazione
Durante l’evento saranno raccolti generi alimentari che verranno poi consegnati dai Re Magi alle suore di via Bernardino Luini per essere donati ai più bisognosi. Evento organizzato da Parrocchia SS. MM. Evasio e Stefano – Bizzozero in partenariato con il Comune di Varese ed in collaborazione con l’associazione “Coopuf Iniziative Culturali” e la Comunità Pastorale Beato Don Carlo Gnocchi.
Concerto dell’Epifania – Alle 18.00, al Santuario di Santa Maria del Monte, a cura del coro Sine Nomine diretto dal Maestro Giuseppe Reggiori. Ingresso libero.
Evento organizzato dal Comune di Varese
Funicolare in servizio fino alle 22.00. Corse in coincidenza con arrivi/partenze delle navette. Navette da Piazzale De Gasperi alla Funicolare: andata ore 17.00 e 17.15 – ritorno ore 20.00 e 22.00 (in caso di maltempo ore 20.00). Servizi gratuiti
Il Dono – Il viaggio dei Re Magi nei quartieri di Varese …tra teatro e tradizione, ore 17.00 partenza dal “Circolo di Bizzozero” e arrivo in oratorio “Santo Stefano”, accompagnati da un corteo di figuranti e attori. Il passaggio dei Sapienti nei quartieri è occasione per scoprire luoghi e persone e raccogliere doni da offrire ai soggetti svantaggiati.
Suore di via Bernardino Luini, ore 18.30, concerto finale per la consegna dei doni raccolti nei quartieri. Evento organizzato da Associazione Coopuf Iniziative Culturali in collaborazione con le scuole di teatro STCV Anna Bonomi, Splendor del Vero, Teatro in Drao.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
cladico su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
GrandeFratello su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.