Vibram nuovo partner tecnico di Ecotrail Paris
Dai trail in ambiente alpino verso l’urban trail: dal 13 al 17 marzo 2019 Vibram sarà nella Ville Lumière per presentare le nuove soluzioni tecnologiche ai trail runner metropolitani

Vibram, azienda di Albizzate specializzata nella produzione di suole tecniche per scarpe, è il nuovo sponsor tecnico di Ecotrail Paris, evento sportivo eco-responsabile aperto a tutti che mette al centro il rispetto per l’ambiente, la promozione e la pratica dello sport all’aperto, in particolare e il trail running.
La nuova partnership rafforza dunque la presenza e il supporto di Vibram nel contesto delle competizioni legate al trail running, con un focus, in questo caso, al mondo dell’urban trail. L’azienda varesina si rivolge quindi alla corsa – e ai runner – delle città, con l’approccio tecnico e mirato alla performance che ha reso Vibram e la sua mescola Megagrip la soluzione “best in class” nel mondo dell’off road. «Vibram mira a mettere in evidenza quanto anche le superfici tipiche degli ambienti trail in aree metropolitane possano essere insidiose e richiedano dunque prestazioni specifiche» spiega Jerome Bernard, sport marketing innovation global director Vibram. «In situazioni di pioggia o neve, il fango – continua Bernard – i tratti sterrati e asfaltati, le scalinate e i ponti diventano particolarmente scivolosi. In discesa come in salita, per “stare in piedi” e correre con efficienza, le suole Vibram, già riconosciute per il trail tecnico in ambiente montano, possono diventare in quello urbano un prezioso alleato per i runner. Pensiamo sia a chi corre puntando al risultato, sia a chi mira ad arrivare al traguardo della competizione e a classificarsi come finisher».
«È una grande soddisfazione avere Vibram come sponsor tecnico, un brand già celebre a livello internazionale e riconosciuto nella community del trail running – commenta Romain Piau, direttore di gara EcoTrail Paris e Eiffel Tower Vertical – È entusiasmante poter far parte di un piano di sviluppo strategico di Vibram nella direzione dell’urban trail e non vediamo l’ora di accogliere gli atleti del Trailrunning Team sui nostri tracciati».
Durante l’EcoTrail Paris, Vibram coglie l’occasione per organizzare il tradizionale raduno internazionale degli atleti del Trailrunning Team Vibram, con atleti élite come il lituano Gediminas Grinius (vincitore dell’Ultra Trail World Tour 2016), il basco Javier Dominguez Ledo (vincitore e record al Tor des Géants 2017), la francese Juliette Blanchet (sesta lo scorso anno proprio all’EcoTrail Paris®) e lo svizzero Roberto Delorenzi (Junior World Champion Skyrace 2018).
L’azienda inoltre porterà nella Ville Lumière anche il Vibram sole factor mobile lab, laboratorio “su ruote” che offrirà a tutti i presenti la possibilità di scoprire e testare in prima persona le più recenti tecnologie sviluppate dal brand, tra le quali Vibram Megagrip e la più recente Vibram Litebase, progettata con l’obiettivo di ridurre in modo significativo il peso della suola, senza rinunciare alle performance di grip, trazione e resistenza all’usura. Per restare aggiornati su tutte le attività EcoTrail Paris e Vibram è possibile visitare i siti www.ecotrail.com e www.vibram.com oppure seguire i profili social.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.