Caccia al tesoro dei 100 giorni al Palio
Ideata l'anno scorso da alcune brillanti menti di contrada, la Caccia dei 100 giorni della Contrada San Magno è stata ancora più avvincente e competitiva

Oramai è tradizione. Ideata l’anno scorso da alcune brillanti menti di contrada, la Caccia dei 100 giorni della Contrada San Magno è stata, in questa edizione, ancora più avvincente e competitiva. Giovedì sera 21 febbraio, cinque squadre agguerrite si sono cimentate in ardue prove di intuizione e di abilità, e giocatori di tutte le età si sono messi alla prova. Un’iniziativa sicuramente coinvolgente, ma soprattutto mirata alla scoperta della storia della città attraverso la ricerca di importanti e pregiati simboli sparsi nel territorio di contrada.
Con una particolare prova finale: riprodurre lo schema di sfilata dello scorso anno, che è il fiore all’occhiello della Contrada San Magno. Apparentemente di facile riuscita, ha dato in realtà non poco filo da torcere ai partecipanti. E alla squadra che per prima ha risolto il tosto enigma finale, una simpatica medaglia artigianale homemade. Passione, cultura, divertimento: gli ingredienti essenziali degli eventi firmati San Magno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.