Conto alla rovescia per l’arrivo di DigitaLife a Pietra Ligure
Lunedì 4 marzo alle ore 20.00 DigitaLife verrà presentato al Cinema-Teatro Comunale “Guido Moretti”. Presente in sala anche Matteo Rainisio, tra i protagonisti del film
Tanta Liguria all’interno del docufilm DigitaLife, in tour dallo scorso 16 gennaio quando è stato presentato in anteprima nazionale al cinema Anteo di Milano.
Tra le storie raccontate, oltre a quelle che coinvolgono il Parco Nazionale delle Cinque Terre e il Podere Case Lovara, bene di proprietà del FAI, c’è anche quella di Matteo Rainisio (nella foto sopra), vicepresidente Anso e Ceo di Edinet, società editrice di IVG.it, il quotidiano online più letto della provincia di Savona.
«Come sarebbe stata la mia vita senza internet? Visto quello che faccio, non so cosa farei», confessa.
Matteo inizia a navigare in internet nel 1993 ma è solo tre anni dopo che la sua vita cambia davvero: spinto dalla voglia di innovazione, fonda Edinet, webcompany impegnata nella valorizzazione della rete quale strumento di lavoro.
Da allora, Matteo e la sua compagnia realizzano siti e portali per strutture ricettive, centri medici, agenzie immobiliare, aziende commerciali e industriali, enti pubblici, quotidiani online, sistemi cms.
«Oggi ho un’impresa che vent’anni fa non esisteva e che dà lavoro a ventiquattro persone».
La storia di Matteo è una delle oltre cinquanta che compongono il film prodotto da Varese Web in collaborazione con Rai Cinema e Fondazione Ente dello Spettacolo. Una pellicola lunga 75 minuti che affronta il cambiamento attraverso la vita di tante persone che parlano delle proprie esperienze. Un puzzle che con coraggio entra in tanti aspetti senza tralasciare il dolore, la rabbia, la malattia, la morte o fenomeni sociali drammatici come il cyberbullismo. Con questi ci sono tanti momenti anche di leggerezza, bellezza, arte, viaggi, lavoro. Insomma, DigitaLife ha l’ambizione di raccontare lo scorrere della vita con i suoi cambiamenti dovuti all’avvento del Digitale.
LA SERATA DI PIETRA LIGURE
L’appuntamento è fissato per lunedì 4 marzo alle ore 20.00, presso il Cinema-Teatro Comunale “Guido Moretti”.
La serata sarà a ingresso libero.
Prenota qui il tuo posto
L’evento, organizzato da IVG.it, vedrà la partecipazione Marco Giovannelli, direttore di Varesenews e presidente di Anso, Matteo Rainisio, vicepresidente Anso e Ceo di Edinet (tra i protagonisti del film) e Daniele Reali, direttore de IlGiunco.net (tra i protagonisti del film).
IL TRAILER
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.