“Cuvio, Valcuvia e i Valcuviani nella storia“
Il libro dello storico locale Giorgio Roncari raccontato in un incontro pubblico. Venerdì la presentazione

Sono le pieghe dei giorni passati, uno dopo l’altro, magari lontano dal clamore e dai grandi eventi, a fare la storia. Piccoli episodi di vita quotidiana che segnano i luoghi e le loro genti.
Per questo, nel raccogliere testimonianze e riportarle alla giusta luca, Giorgio Roncari è maestro.
Memori di numerose altre opere di storia locale – tra cui spiccano i lucidissimi lavori che di anno in anno si rinnovano nel « Taccuin » di Cuvio – i lettori del Roncari avranno ancora da stupirsi del sapore per quei fatti minuti che già nel titolo di questo libro fan venir fame di aneddoti: “Cuvio, Valcuvia e i Valcuviani nella storia“.
L’occasione buona per saperne di più arriverà venerdì 22 febbraio alle ore 19 presso Molinari&West Backery e Café, in via Battaglia di San Martino, 96 a Cuveglio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.