Dal “Benvenuto International club” un dono al volontariato
Consegnati gli assegni alle associazioni Il Millepiedi, che si occupa di disabilità, Angeli Urbani, che assistono i senza tetto, e Tincontro, al fianco delle famiglie della terapia neonatale
Sono donne. Si ritrovano saltuariamente per accogliere e trascorrere tempo insieme. È il “Benvenuto International club”, un’associazione di oltre 150 iscritte che nasce dall’idea di far incontrare donne italiane di Varese e zone limitrofe con donne che provengono da altre nazioni con la finalità di promuovere nuove amicizie e integrare le nuove arrivate nel territorio.
Diverse sono le attività che si fanno all’interno del club: conversazioni in lingua inglese , francese, italiana, tedesca e spagnola, ma anche passeggiate nei dintorni, laboratori di scrittura o di lavori a maglia. Ci sono poi momenti conviviali con pranzi, cene o aperitivi per il piacere di stare insieme. Durante questi eventi, non manca l’occasione per raccogliere fondi da destinare a realtà del mondo del volontariato, un segnale di vicinanza a chi si preoccupa del prossimo.
Anche quest’anno, il “Benvenuto International Club” ha scelto tre diverse associazioni a cui destinare i proventi della loro raccolta fondi. Nel corso di una cerimonia che si è svolta a Villa Cagnola a Gazzada, sono stati consegnati tre assegni a: Il Millepiedi, Angeli urbani e Tincontro.
Il Millepiedi si occupa di ragazzi disabili, con lo scopo di far loro raggiungere la massima autonomia attraverso attività sociali.
Angeli Urbani si preoccupa di dare un tetto a chi non ce l’ha e di distribuire i generi alimentari, coperte indumenti.
Tincontro fornisce un supporto alle famiglie che vivono l’esperienza di una nascita prematura e di attivare progetti all’interno della terapia intensiva neonatale dell’Ospedale Del Ponte di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.