Ex Isotta Fraschini: asta deserta. Parla l’assessore Castelli
Quarta asta deserta per la vendita dell’ex Isotta Fraschini l’area dismessa saronnese tra via Milano e via Varese

Quarta asta deserta per la vendita dell’ex Isotta Fraschini l’area dismessa saronnese tra via Milano e via Varese. Ieri per l’ennesima volta alla scadenza dell’asta non sono arrivate offerte.
Il primo passo sarà un ulteriore ribasso. Originariamente i periti hanno valutato l’area 20 milioni di euro e considerando che probabilmente saranno necessari almeno 9 milioni di euro per la bonifica dei terreni si era partiti da una base d’asta di 11 milioni di euro. In tutte le aste andate deserte il prezzo si è progressivamente ridotto tanto che alla prossima, la quinta, che verosimilmente si terrà a giugno si partirà da una base d’asta di 4.505.600 euro con un’offerta minima 3.379.200 euro.
A commentare la situazione l’assessore all’Urbanistica Lucia Castelli:”Formalmente al Comune di Saronno non è stato comunicato nulla in merito all’asta, che si apprende essere andata deserta, riguardante l’ex Isotta Fraschini. È certo che l’area ex Isotta Franchini riscuote grande interesse tra gli investitori. L’auspicio è che coloro che vorrebbero realizzare investimenti su quel comparto non si lascino scoraggiare da alcuni aspetti che paiono negativi. L’amministrazione comunale è sempre stata disponibile ad un dialogo costruttivo con chi vorrà riqualificare quell’area l’area collocata nel cuore di Saronno”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.