Famiglie a teatro, tra magia e fantasia
Il Fratello sole dedica 2 serate alle famiglie: venerdì 8 febbraio alle 20.45 lo spettacolo "Impossibile" di Mago Geko e sabato pomeriggio alle 16.30 per i più piccini "Valentina vuole", tra regole e libertà
In un solo fine settimana due spettacoli dedicati alle famiglie al Teatro Fratello Sole di via Massimo D’Azeglio 1, a Busto Arsizio. Due spettacoli, a poche ore di distanza l’uno dall’altro, immersi tra magia, fantasia e meraviglia, per la gioia di bambini e ragazzi di ogni età.
Venerdì 8 febbraio alle ore 20.45
IMPOSSIBILE
Si comincia con lo spettacolo di magia e illusionismo “Impossibile”. Sul palco il Mago Geko e la sua assistente si esibiranno in una serie di numeri del repertorio classico, con corpi divisi a metà, trafitti da spade eppure integri, lame infuocate, giochi di metalismo e numeri interattivi per catturare l’attenzione e l’incredula meraviglia dei più piccoli.
Ingresso: adulti 15 euro (ragazzi fino a 13 anni ridotto 6 euro).
Sabato 9 febbraio alle ore 16.30
VALENTINA VUOLE
Sabato pomeriggio per il pubblico dei più piccini (bambini dai 3 agli 8 anni) andrà in scena “Valentina Vuole”, una piccola narrazione per attrici e pupazzi portato in scena dal duo artistico parmigiano del “Progetto GG” formato da Consuelo Ghiretti e Francesca Grisenti.
A loro il compito di raccontare la storia semplice di una bambina, che è anche una principessa. Lei ha tutto. Vive in un posto sicuro dove non manca niente, ma è sempre arrabbiata e urla, urla sempre, perché ha tutto ma vuole sempre di più. “Valentina Vuole”. Forse le manca qualcosa. Ma cosa non sa. E i grandi? Sembrano non capire. A volte la cosa più importante è anche la più difficile da vedere e da trovare, e per farlo Valentina dovrà cercare nel mondo, perché è lì che bisogna andare per diventare grandi.
Una favola di desideri e sogni. Vizi, capricci e regole. E del coraggio che i piccoli e i loro grandi devono avere per poter crescere. “Una storia di gabbie che non servono a niente, di frulli di vento e di libertà- scrive Elis Ferracini, curatore della rassegna “Piccoli passi“ che il Fratello Sole dedica al bambini e declinata quest’anno tutta al femminile. Non potevano mancare le protagoniste del Progetto GG. Doppia G come le iniziali dei loro cognomi ma anche G come gioco, che tanta parte ha nella vita di bambine e bambini, come tanta parte ha nel lavoro di ricerca di tanto teatro ed, in particolare, nel lavoro di Consuelo e Francesca “che ci accompagnano con Valentina fra regole e libertà”.
Ingresso unico a 5 euro (oppure abbonamento alla rassegna Piccoli Passi a 15 euro).
Per maggiori informazioni consultare il sito del Teatro Fratello Sole.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.