Filippo Sgarbi, esordio da leader in serie B
Il difensore di Casciago ha esordito col Perugia contro il Carpi, aiutando la sua squadra a vincere 0-1
In un periodo pessimo per il calcio varesino, c’è comunque qualche motivo per festeggiare.
C’è infatti un ragazzino nato a Varese il 29 dicembre 1997 che sabato 16 febbraio ha giocato la sua prima gara in serie B: Filippo Sgarbi, difensore dal fisico imponente (191 cm per 83 kg) ha guidato la retroguardia del Perugia di Alessandro Nesta alla vittoria sul Carpi. Zero a uno il finale e Sgarbi nominato migliore in campo da La Gazzetta dello Sport.
Nato a Casciago e cresciuto nella squadra locale, la Casmo (il campo comunale dista poche decine di metri da casa sua), è stato subito addocchiato da Varese prima e Inter poi: trafila nelle giovanili nerazzurre, poi un po’ di prestiti in serie C e serie D tra Vicenza, Caronnese e Sudtirol, fino all’approdo in Umbria, allenato da uno dei difensori italiani più forti di tutti i tempi. Dopo un po’ di gavetta e ambientamento, finalmente l’esordio nella serie cadetta, preludio ad un finale di stagione che ci (e gli) auguriamo ricco di soddisfazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.