Film e teatro gratuiti, a Besnate, con Scenaperta e Filosofarti
Tre occasioni nel giro di una settimana, grazie all'adesione al circuito sovracomunale e al festival gallaratese
Anche Besnate entra nel circuito “Scanperta Off”, con due film che saranno proposti gratuitamente al Cinema Incontro, sala della comunità besnatese.
«Scenaperta rappresenta un punto di riferimento culturale per il territorio dell’area a nord di Milano. Dal 2019 Besnate collabora con una sezione cinematografica proponendo due capolavori che si muovono tra realtà e mistero».
Primo appuntamento lunedì 18 febbraio, con “La doppia vita di Veronica” di Krysztof Kieslowski (ore 21.00, appunto al Cinema Incontro), film sul tema del doppio, tra le strade di Cracovia e quelle di Parigi. Secondo appuntamento invece il 25 febbraio, sempre di lunedì e alle 21, con “Personal Shoopper” di Olivier Assayas, pellicola a carattere sperimentale che riflette sull’invisibile partendo .
A margine: negli stessi giorni, mercoledì 20 febbraio, Besnate ospita anche un incontro di Filosofarti, il festival della filosofia a cui aderisce da tre anni: Roberto Latini porterà in sala consiliare il reading “Io sono lo spirito di tuo padre”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.