Forcora, domenica si scia
Impianti aperti, neve oltre i 40 centimetri e battuta dai gatti. Passera: «Inizia la stagione, questo luogo è il fiore all'occhiello del nostro territorio»

L’ultima neve caduta è quella di oggi, sabato, che si va a sommare all’abbondante nevicata di venerdì. Ai 1200 metri della Forcora questo significa una sola cosa: sci, occhiali e divertimento nell’unico impianto di risalita della provincia di Varese.
L’azienda che gestisce l’impianto di risalita, la Funivie di Laveno aprirà le piste dalle 9 alle 16 di domenica.
Sul posto gli sciatori troveranno un nuovo locale per il noleggio delle attrezzature di sci, e il nuovo ricovero per il mezzo battipista realizzato dal Comune di Maccagno con Pino e Veddasca.
«Avremmo avuto aprire prima, ma tant’è. Siamo contenti per questa cosa, la Forcora è un fiore all’occhiello per il nostro territorio», ha commentato il sindaco di Maccagno con Pino e Veddasca Fabio Passera.
«Confidiamo che la neve continui a cadere. In Comune ogni settimana ci chiedono informazioni: c’è grande attesa e grande entusiasmo».
Sono state inoltre poste delle webcam sul posto così da poter dare la possibilità agli utenti di vedere qual è la situazione meteo; è inoltre aperto, come di consueto il Ristorante Sciovia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.