“Giornata della scienza ” alla scuola primaria Canetta di Sant’ Ambrogio

Scienza e bambini , un'accoppiata vincente che accomuna curiosità per il mondo che li circonda e desiderio di conoscere e capire le cause della realtà

Generico 2018

“Giornata della scienza ” alla scuola primaria Canetta di Sant’ Ambrogio. Sabato 16 febbraio un gruppo di alunni del Liceo Scientifico Ferraris di Varese, sotto la guida della professoressa Fusi, ha organizzato nelle aule della scuola primaria alcune postazioni con esperimenti scientifici adatti agli alunni.

I piccoli hanno svolto laboratori all’insegna dei quattro elementi: aria, terra, fuoco e acqua. Mentre i più grandi si sono cimentati in giochi ed esperimenti su luce, buio, colori e spettro solare.

La giornata è stata inaugurata dai dirigenti dei due istituti, il dottor Antonellis dell’Istituto Comprensivo Varese 3 e il dottor Carcano del Liceo Scientifico Ferraris alla presenza delle insegnanti del plesso e del presidente dell’associazione dei genitori.

Scienza e bambini , un’accoppiata vincente che accomuna curiosità per il mondo che li circonda e desiderio di conoscere e capire le cause della realtà.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.