Giornata mondiale di preghiera 2019
Mercoledì 6 marzo ore 20,30 si celebra nella chiesa valdese il consueto appuntamento di preghiera organizzato dal gruppo ecumenico delle donne, dal titolo “Venite, tutto è pronto”

“Venite, tutto è pronto”, è la parabola del gran convito dal vangelo di Luca 14: 15-24, dove Gesù paragona il regno di Dio a un banchetto. Gesù racconta di un uomo che aveva invitato molti ospiti, ma tutti declinarono l’invito, con una scusa. Il padrone di casa, pieno di sdegno, decise allora di ospitare, al posto degli invitati, i poveri, gli emarginati e i disabili, affinché la festa potesse comunque aver luogo.
La locandina di questa Giornata Mondiale di preghiera 2019 è stata creata da Rezka Arnuš, artista con ridotta capacità visiva, che rappresenta il suo paese in relazione con il racconto biblico mettendo al centro, una tavola imbandita con specialità del paese; intorno, donne slovene che ballano in costume
tradizionale e persone con varie disabilità. La colletta finanzierà progetti in Slovenia rivolti alle donne, fra cui vittime della tratta di esseri umani, donne
svantaggiate e madri in difficoltà. In particolare al progetto della ONG Slovena “Centro di lotta contro il traffico di essere umani”.
L’APPUNTAMENTO
Mercoledì 6 marzo ore 20,30 si celebra nella chiesa valdese di Luino il consueto appuntamento di preghiera organizzato dal gruppo ecumenico delle donne, dal titolo “Venite, tutto è pronto”. I materiali per la liturgia, canti e tema sono stati scelti dalle donne della Slovenia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.