Gli «Occhi autunnali» di Sergio Melchiorre
L’artista dedicherà la serata alla poetessa-pittrice-scrittrice Antonella Modàffari Bartoli e al pittore cuvegliese Carlo Premoselli
![La poesia sul lago](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2017/05/caricamento-temporaneo-per-contributo-dbk9crwfiz-609801.610x431.jpg)
Venerdì 22 febbraio, alle ore 21.00 nella Sala Consiliare del comune di Cuveglio (piazza Marconi 1), avrà luogo la presentazione dell’ultimo libro di poesie di Sergio Melchiorre: «Occhi autunnali», edito dalla Casa Editrice Librintasca di Lecce.
Converserà con l’autore Davide Boldrini, direttore del settimanale L’eco del varesotto; Walter Longobardi leggerà alcune poesie tratte dal testo.
La serata sarà inoltre allietata da alcuni interventi musicali di ‘Mauro e Umberto’.
Sergio Melchiorre, artista versatile, oltre che poeta è sceneggiatore, paroliere, scrittore di racconti brevi. Ha ottenuto numerosi premi in ambito nazionale ed è spesso giurato in premi nazionali.
Patrizia Grazioli, nella prefazione scrive: «Se l’abisso nel quale a tratti, prendendoci per mano, ci conduce Sergio Melchiorre con alcune sue poesie, è attraente quanto vertiginoso, la speranza di una continuità oltre la vita, oltre l’incomunicabilità amorosa, si apre improvvisa non come vana illusione ma come certezza inalienabile […]Incontriamo in questa antologia di poesie l’esperienza di un uomo che ha scelto di rilanciare all’infinito la ribellione a quelle chimere che svaniscono con la luce dell’alba.»
Vincenzo Capodiferro, in un articolo su «Insubria Critica», ha definito l’autore «Poeta della sensibilità e dell’essere discontinuo».
“Nelle sue liriche, si può trovare una parte, forse non ancora conosciuta, di noi stessi […] Il viaggio esteriore si intrinseca/interseca con quello interiore, ma quello interiore, […] è più arduo e difficile, perché risponde alla domanda dell’umanità, ecco perché può riguardare tutti, ognuno di noi [perché] lo sguardo si rivolge alle stagioni dell’anima.”
L’artista dedicherà la serata alla poetessa-pittrice-scrittrice Antonella Modàffari Bartoli e al pittore cuvegliese Carlo Premoselli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.