Invarianza idraulica, proroga per le imprese fino a fine anno
Approvato il testo in consiglio regionale su proposta dei consiglieri forzisti Angelo Palumbo, presidente della Commissione Territorio e Infrastrutture, e Mauro Piazza

Via libera dal Consiglio Regionale lombardo alla mozione per chiedere la modifica del regolamento in merito al principio dell’invarianza idraulica ed idrologica: un tema sul quale erano molte le richieste di modifica e proroga nell’applicazione da parte dei professionisti del settore edilizio ed enti locali.
A portare il testo in aula i consiglieri regionali forzisti Angelo Palumbo, presidente della Commissione Territorio e Infrastrutture, e Mauro Piazza.
«In questo modo vogliamo dare una risposta concreta alle numerose criticità emerse con l’applicazione del regolamento nel luglio 2017 – spiegano i due consiglieri -. Giunta e Presidente sono ora impegnati a prevedere un ulteriore proroga del termine di applicazione per quanto riguarda gli interventi di ristrutturazione.
Il testo approvato, inoltre, prevede una rimodulazione ed un’applicazione graduale delle prescrizioni regolamentari che tenga conto dell’ambito urbano di applicazione delle stesse, e di specificare le categorie edilizie escluse dall’applicazione del regolamento.
Un chiaro e concreto segnale per il mondo dell’edilizia – concludono Piazza e Palumbo -. Oggi più che mai abbiamo il dovere di agevolare, anziché ostacolare, enti locali, cittadini e imprese.»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.