La neve al museo, tra tante storie e un laboratorio
L'iniziativa promossa da dagli A.Mu.Si. (Amici del Museo di Siolo) è per domenica 10 febbraio alle ore 15. Adatta ai bambini dai 5 ai 9 anni

Nostalgia della nevicata di settimana scorsa? Il Museo di Siolo offre ai bimbi desiderosi di immergersi ancora nel candore delle neve un evento speciale: “La neve al Museo”, domenica 10 febbraio alle ore 15 (ingresso su piazza del Lavatoio).
Storie antiche e nuove per narrare di freddo e di neve, ed un semplice laboratorio creativo per giocare e conoscere, seguito da una piccola merenda offerta a tutti ipiccoli partecipanti nel suggestivo ambiente del Museo di Siolo.
Come ormai usanza in questo museo cittadino, si chiede di portare una coperta per potersi sedere a terra, e si raccomanda un abbigliamento comodo.
L’iniziativa fa parte del progetto promosso dall’Amministrazione Comunale “Culture e Storie di Comunità” (realizzato grazie al contributo di Fondazione Cariplo) ed è a cura dagli A.Mu.Si. (Amici del Museo di Siolo).
Attività adatta ai bambini di età compresa tra i 5 e i 9 anni.
La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati quindi è necessaria la prenotazione contattando l’Ufficio cultura (02 99073701), o inviando una mail a amusi.siolo@gmail.com, specificando nome e cognome del bambino, età, telefono e numero degli accompagnatori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.