Lattuada: “Per via Roma serve una commissione per informare sugli obiettivi del Comune”

Dopo i cittadini e gli ambientalisti nuovo affondo del mondo politico sulla vicenda dell’amministrazione e la scarsa chiarezza con cui è stata comunicata la riqualificazione di via Roma

Generico 2018

Dopo i cittadini e gli ambientalisti nuovo affondo del mondo politico sulla vicenda dell’amministrazione e la scarsa chiarezza con cui è stata comunicata la riqualificazione di via Roma, nel tratto tra via Guaragna e via Manzoni, e su come è stata presa la scelta di abbattere, prima parlando di necessità del cantiere dei marciapiedi poi per un problema con la fognatura, l’abbattimento dei bagolari.

A dare voce alla protesta Mauro Lattuada segretario cittadino del Pd: “Stiamo assistendo, come tutti i cittadini, alla surreale gestione della questione degli alberi e del rifacimento dei marciapiedi di via Roma, da parte dell’attuale Giunta comunale. Ci sono state tre spiegazioni diverse della motivazione del taglio degli alberi, e ogni volta il numero degli alberi che risulta da tagliare, cambia. Molti cittadini hanno dato giustamente per scontato che, come minoranza, avessimo potuto approfondire l’argomento nella commissione apposita, Urbanistica/Lavori Pubblici, ma non è mai successo perché la Commissione non ha mai portato la questione all’ordine del giorno”.

Da qui la richiesta al sindaco Alessandro Fagioli: “Abbiamo pertanto chiesto che la Commissione sia convocata al più presto per permettere alle minoranze e alla cittadinanza (ricordiamo che le commissioni sono aperte) di comprendere il progetto e soprattutto la “visione” che ha la Giunta di questa importante arteria e del suo valore urbanistico e ambientale, e di tutta la mobilità cittadina, automobilistica e ciclistica, che molto dipende da via Roma”

di
Pubblicato il 18 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.