Le bombe di Villa Mirabello non sono pericolose
Al termine della bonifica dei locali il materiale interessato è stato lasciato all’amministrazione Comunale per le opportune valutazioni artistiche
Su richiesta dell’Amministrazione dei Musei Civici di Varese, in data di ieri, è stato effettuato un approfondito sopralluogo da parte di personale specializzato del nucleo Artificieri di Malpensa e dell’ufficio Prevenzione Generale e Soccorso pubblico della Questura di Varese, in seguito al quale si è constatato che i residuati bellici ritrovati non sono in grado di arrecare pericolo per l’incolumità pubblica in quanto inerti.
All’interno dei locali scantinati del citato Museo sono stati invece e, a puro scopo precauzionale, prelevati sette pezzi di residuati e messi in sicurezza presso i depositi del nucleo artificieri.
Al termine della bonifica dei locali, il materiale interessato è stato lasciato all’amministrazione Comunale per le opportune valutazioni artistiche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.