Licenziamenti Hammond, i sindacati portano il caso in Regione
Non si sblocca la situazione dei 40 lavoratori della ex-Marnate Trasformatori, licenziati a Natale dal magnate canadese. Ora i sindacati attendono una mossa dal Pirellone
Nella giornata di ieri, lunedi 4 febbraio, si è tenuto il terzo incontro con l’azienda per avere aggiornamenti rispetto alle notizie avute due settimane fa in merito alla vendita della Hammond Power Solution (ex-Marnate Trasformatori) dopo la decisione della multinazionale canadese di lasciare l’Italia. Tuttavia ai sindacati (Fim Cisl e Fiom Cgil) non sono state fornite ulteriori informazioni in quanto la società sostiene di essere ancora in fase di trattative riservate.
Nel corso dell’incontro, però, i rappresentanti della Hammond hanno lasciato stupiti i rappresentanti sindacali mettendo sul tavolo la possibilità di un’apertura alla richiesta di un ammortizzatore sociale (cassa integrazione straordinaria) che gli stessi sindacalisti, fin dal 18 dicembre, avevano chiesto a piú riprese ritenendola utile alle lavoratrici e ai lavoratori di HPS per far fronte nel migliore dei modi a questa situazione.
L’incontro si è concluso con la firma del mancato accordo con la richiesta per la procedura di licenziamento collettivo: «Attendiamo la convocazione in Regione affinché le parti possano motivare e spiegare le cause che hanno portato al mancato accordo – spiegano Rino Pezone della Fiom e Ilaria Campagner della Fim -. La nostra intenzione rimane quella di preservare il posto di lavoro ai dipendenti HPS cercando di mantenere la ricchezza del know how e delle professionalità sviluppate in anni di esperienza, attive e sul nostro territorio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.