Marcora battuto in finale dalla stellina Sinner

Al Challenger di Bergamo il varesotto è stato sconfitto (6-3, 6-1) dal diciassettenne altoatesino, astro nascente del tennis italiano

roberto marcora

(Foto Facebook – Federtennis)

E’ durata poco più di settanta minuti la finale del torneo Challenger di Bergamo, vinta da Yannik Sinner sul bustocco Roberto Marcora in due set con il punteggio di 6-3 e 6-1.

Troppo netto il divario tra Marcora, che si è comunque confermato anche in questa occasione un buon tennista e che da oggi salirà al n° 213 della classifica ATP, e il diciassettenne altoatesino, che ha messo in mostra  nella partita decisiva tutto il suo talento e una  maturità impensabile per la sua età.

Il match è durato praticamente quattro  game, dopo di che Sinner ha inanellato – sciorinando un repertorio completo e un timing perfetto – dieci giochi a due lasciando a Marcora solo qualche punto per lo spettacolo.

Chissà se al nostro tennista rimarrà il senso di incompiuto per la seconda finale persa in poche settimane, o se prevarrà la soddisfazione per aver tenuto a battesimo un potenziale futuro grande campione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.