Mercato senza piazza dei Mercati: polizia locale informa e sostiene ambulanti e residenti
L'area storica delle bancarelle saronnesi è chiusa da una settimana per l'intervento di riqualificazione della pavimentazione e per la prima volta gli ambulanti hanno dovuto occupare altri spazi

E’ stato il gran lavoro di informazione realizzato dalla polizia locale ad evitare crisi e polemiche alla prima edizione del mercato cittadino senza piazza Mercanti.
L’area storica delle bancarelle saronnesi è chiusa da una settimana per l’intervento di riqualificazione della pavimentazione e per la prima volta gli ambulanti hanno dovuto occupare altri spazi.
Così come prevede il regolamento gli stand sono stati disposti in via Ferioli, via Monte Bianco e via Monte Generoso. A far la differenza, come ha sottolineato anche l’assessore al Commercio Paolo Strano che ha seguito l’intera transizione, l’impegno della polizia locale: “Ogni ambulante, 38 quelli spostati, era informato della novità e conosceva la propria posizione. Ed è anche stato trovato posto per una ventina di spuntisti”. Grande attenzione anche ai residenti: per loro cartelli che informavano della chiusura della via, dalle 6 alle 16, e soprattutto lo spostamento della pulizia strade da martedì a mercoledì, così da costringerli a trovare un parcheggio alternativo solo una sera a settimana.
Resta aperto il problema dei parcheggi per i clienti: tanti gli automobilisti che non trovando stalli liberi per la sosta hanno desistito dai propri acquisti.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MIMMO su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
Felice su La Lombardia non ha più la miglior sanità in Italia. "Giudizi inaccettabili" commenta il presidente Fontana
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
gokusayan123 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.