M’illumino di meno: una cena “a basso impatto” per il centro Gulliver
Anche il Centro Gulliver quest’anno ha deciso di aderire organizzando per venerdì 1 Marzo una cena di raccolta fondi a basso impatto energetico
“Tutti un po’ più al buio” per “Mi illumino di meno 2019”, la giornata del Risparmio Energetico e degli stili di vita sostenibili, ideata nel 2005 da Caterpillar e Rai Radio2 per chiedere ai propri ascoltatori di spegnere tutte le luci che non sono indispensabili.
E anche il Centro Gulliver quest’anno ha deciso di aderire organizzando per venerdì 1 Marzo una cena di raccolta fondi a basso impatto energetico, con materie prime cucinate con il minimo scarto e con brevi tempi, ottimizzando – nei procedimenti – più di una cottura.
«Ceneremo a lume di candela, in un “oasi” naturale all’interno del Parco del Campo dei Fiori. E’ il primo anno che aderiamo a questa iniziativa – spiega Don Michele Barban, fondatore del Centro Gulliver – Un’iniziativa importante per noi che desideriamo prenderci cura delle persone, ma anche del territorio. E in questa serata lo faremo riducendo gli sprechi e facendo vivere alle persone che parteciperanno un’esperienza di efficienza energetica e di sostenibilità ambientale».
Si ringrazia SweetEvents di Francesca e Chiara per aver deciso di donare l’intero ricavato della serata a sostegno del progetto Inside&Out per il rinnovo dell’arredo delle Comunità Terapeutiche di Bregazzana.
Appuntamento è presso gli Orti di Bregazzana, via del Giglio 51 a Bregazzana (Varese), il 1 marzo alle 20.00. Info e Prenotazioni entro 27 febbraio a ludovica.cerritelli@gulliver-va.it cell. 391/4902662
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.