“M’illumino di meno” porta in paese i muri della gentilezza
Dal 1° al 10 marzo saranno allestiti due "muri della gentilezza" per donare i giochi che non si usano più e prenderne di nuovi, in un'ottica di condivisione e lotta agli sprechi
(immagine di repertorio)
Per dieci giorni a Comerio dono, riciclo e condivisione per celebrare insieme la Giornata del risparmio energetico. E’ questo il senso dell’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale e dalle scuole in occasione dell’edizione 2019 di “M’illumino di meno”, che quest’anno ha come tema la lotta agli sprechi e l’economia circolare.
Dal 1° al 10 marzo saranno allestiti due muri della gentilezza, uno sotto al portico di via Stazione 8 e l’altro sotto il portico di via Garibaldi 12. Qui bambini e ragazzi potranno lasciare giochi da tavolo, peluche e giocattoli che non usano più e prenderne di nuovi, sempre con coscienza e rispetto. I giochi devono essere in buono stato e chiusi in sacchetti trasparenti.
Il Wall of Kindness è un’idea nata in Iran nel 2015 per aiutare le persone in difficoltà donando ciò che è superfluo o non si usa, idea chesi è rapidamente sparsa in diverse nazioni, dove i “muri” si sono moltiplicati.
A Comerio verrà declinata sui più giovani, per educarli allo spirito di questa iniziativa, che nasce da un’ottica di condivisione, altruismo e lotta agli sprechi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.