Molinari: «Sto lavorando ad un progetto civico»
Uno dei nomi usciti dalla segreteria di Forza Italia per correre alle elezioni getta acqua sul fuoco: «Non decideranno i partiti»

«Io sono un uomo di partito. Le mie radici sono in Forza Italia. Ma questo sarà un progetto civico».
Carlo Molinari non è (ancora) il candidato sindaco per Cuveglio benché sia il suo uno dei due nomi usciti da un coordinamento di Forza Italia tenutosi a inizio settimana a Varese in vista delle prossime elezioni.
L’unico candidato fino ad ora venuto allo scoperto a Cuveglio, Francesco Paglia ieri, mercoledì era a Milano alla presentazione di Lombardia Ideale, il nuovo soggetto politico vicino al Governatore Attilio Fontana e ad un gruppo che occupa una posizione politica classicamente inquadrabile come quella dei moderati. In questa fase Molinari vuole lavorare fuori dalle segreterie di partito, Forza Italia compresa.
«Vorrei subito sottolineare un concetto, che deve essere chiaro: proprio in virtù, in questa fase, della distanza dai partiti, non posso confermare che sarò il candidato sindaco per Cuveglio. Ne faccio una questione di metodo. Vuol dire che intendo aprire un tavolo civico a cui far sedere tutte le forze interessate per un progetto innovativo per il paese».
Molinari esce dall’esperienza nell’amministrazione Piccolo «che ringrazio per essersi messo a disposizione della collettività». Ma allo stesso tempo gradirebbe «per Cuveglio un approccio diverso, che riuscisse a mettere al centro il cittadino».
Ancora presto per parlare di programmi nel dettaglio, ancora presto per parlare di nomi.
Ma un punto a favore di Molinari lo hanno forse giocato i tre consiglieri della minoranza – Nicolò Alagna, Sara Ginelli e Maurizio Molinari – che hanno manifestato l’idea di mettersi a disposizione di un progetto dal sapore civico. Che sia questa l’opportunità?
«Non vedo quale possa essere il problema, le porte sono aperte – conclude Carlo Molinari – . Nelle prossime settimane cominceremo a lavorare a questa idea e solo in seno a questo tavolo si deciderà il nome del candidato sindaco per Cuveglio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.