Per non dimenticare i martiri delle foibe
Tradizionale manifestazione di piazza organizzata dal gruppo locale dell’Associazione Nazionale Alpini
Tricolori e penne nere: un connubio che porta sempre attenzione alle grandi tematiche della pace, ma anche de ricordo di episodi terribili del nostro passato.Uno di questi è senz’altro quello della tragedia delle foibe e dell’esodo giuliano che come ogni anno viene ricordato nella Giorno del Ricordo.
Difatti anche il prossimo 10 febbraio si terrà a Mesenzana la tradizionale manifestazione organizzata dal gruppo locale dell’Associazione Nazionale Alpini che raccoglie ogni anno l’adesione di un numero sempre maggiore di amministratori ma anche di cittadini che vogliono lasciare un segno a questa data.
Il programma di domenica 10 febbraio prevede il ritrovo alle 18.30 in piazza, con ammassamento e alzabandiera cui seguirà il corteo per piazza Martiri delle foibe e al termine della manifestazione cena presso la struttura “Giacomo Giani”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.