PalAlbani, lavori conclusi: riapre la pista del ghiaccio
Sistemato il problema strutturale che aveva portato alla chiusura provvisoria dell'impianto varesino. Via libera alle società sportive ma anche al pattinaggio libero per gli appassionati
Buone notizie – finalmente – per gli appassionati varesotti degli sport sui pattini. All’ora di pranzo di oggi – martedì 19 febbraio – è stata riaperta la pista del palaghiaccio di Varese che era stata chiusa per via di un problema strutturale al basamento di una delle travi (la numero 12) che compongono la volta dell’impianto.
I lavori si sistemazione sono stati eseguiti da un’azienda incaricata dai Killer Bees Varese, la società che ha in carico la gestione del PalAlbani, e sono stati realizzati in seguito al confronto con i tecnici di Palazzo Estense (l’impianto è infatti di proprietà comunale). Da oggi dunque la pista è di nuovo a disposizione delle società (di hockey, pattinaggio, sledge hockey) che la utilizzano per allenamenti e partite ma anche per gli appassionati che la sfruttano per il pattinaggio libero.
Nessun problema invece per la piscina che si all’interno della medesima struttura ma su un altro lato del PalAlbani, che è rimasta aperta anche nel corso dei lavori di sistemazione visto che non si trova nell’area interessata alle problematiche. Vale la pena ricordare la portata sociale del complesso che sorge in via Albani: sono quasi 100mila gli ingressi annui tra pista e piscina con sette società costantemente coinvolte e circa 60 persone che operano a vario titolo e con mansioni diverse al suo interno.
Palaghiaccio chiuso: “Tante segnalazioni a vuoto, ora serve fare in fretta”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.