Piccoli gesti per far star bene il pianeta e i suoi abitanti
La scuola primaria San'Agostino di Casciago aderisce all’iniziativa "M’illumino di Meno" che nel 2019 è dedicata all’economia circolare
Anche quest’anno la scuola primaria San’Agostino di Casciago aderisce all’iniziativa M’illumino di Meno che nel 2019 è dedicata all’economia circolare. L’imperativo è riutilizzare i materiali e ridurre gli sprechi, perché le risorse finiscono ma tutto si rigenera.
Tre in particolare sono le proposte che verranno fatte ai bambini, all’insegna del Ri-spetto, con il Pedibus per tutti; del Ri-ciclo, con una merenda senza scarto ( cibi che mangeremo – spiegano le insegnanti – non devono essere confezionati con imballaggi da gettare, ma utilizzeremo sono contenitori riutilizzabili) e infine del Ri-uso con l’Angolo dello scambio: durante la settimana ogni bambino porterà a scuola un libro o un gioco in buono stato che lascerà a disposizione degli altri compagni per prenderne un altro a scelta.
«Facciamo anche noi la nostra parte – concludono le maestre – piccoli gesti concreti fanno del bene al pianeta e ai suoi abitanti!».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.