Il piccolo borgo più bello del Varesotto
Al via le nomination dei piccoli nuclei e delle frazioni da scoprire. Segnalateci i vostri preferiti nei commenti o sui social

Da Arcumeggia a Monteviasco, dal Brinzio a Mustonate: la provincia di Varese è ricca di piccoli borghi, frazioni e nuclei storici caratteristici per la loro bellezza e atmosfera.
Luoghi a due passi da casa, spesso ancora poco conosciuti e a volte non valorizzati come meriterebbero ma che hanno un grande potenziale da offrire a maggior ragione in un’ottica di “turismo lento”, una tendenza di viaggio di cui sentiremo molto parlare quest’anno.
Ed è proprio con questa filosofia che abbiamo deciso di lanciare un contest locale dedicato al “Piccolo borgo più bello della provincia di Varese“. Un concorso che, coinvolgendo i nostri lettori, porterà alla scoperta delle località più caratteristiche del territorio e delle comunità che le abitano. Nei prossimi giorni presenteremo le “regole del gioco” e daremo maggiori dettagli sui premi che comunque anticipiamo saranno diversi e interessanti per un’ulteriore promozione del piccolo borgo.
Apriamo dunque la fase delle “nomination” in cui potrete segnalarci il vostro preferito attraverso i commenti a questo articolo, sui nostri social specificando #piccoloborgovn oppure scrivendo a turismo@varesenews.it.
Attenzione: per questa prima edizione abbiamo deciso di non inserire in gara il borgo del Sacro Monte e Castiglione Olona, naturalmente non perché non degni di nota ma per dare spazio a luoghi e frazioni più piccole e meno conosciute.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Arcumeggia