“Pulcette”, a ogni bambino la sua
Lo spettacolo di e con Chicco Colombo e Valentina Maselli, andrà in scena al Teatrino Santuccio domenica 17 febbraio alle ore 16 e 17.30 per la rassegna "Teatro per Merenda"
Doppio spettacolo domenica pomeriggio al Teatro per merenda: alle ore 16 e alle ore 17.30 sul palco del Teatrino Santuccio di via Sacco andrà in scena “Pulcette”, spettacolo originale, liberamente ispirato all’omonimo albo illustrato.
Tre i protagonisti: un vecchio attore che decide di lasciar perdere il teatro e una strana maga che tenta di intrattenere il pubblico con trucchi improbabili. E poi c’è Elvira. Una pulcetta. È il suo compleanno, ma il vecchio attore se l’è dimenticata con le valigie da far portare via, e la maga è troppo occupata con le sue magie.
Elvira non ne vuole sapere di andarsene via, e nemmeno dei trucchi strampalati della maga. Lei vuole una festa di compleanno. Di quelle con le torte e la musica. E anche con altre pulcette come lei. Perché Elvira è stufa di stare sola. Vuole una festa e delle nuove amiche, pulcette come lei! Il vecchio attore e la maga faranno di tutto per accontentarla. Ma siamo sicuri che tutte le pulcette siano proprio come Elvira? Proprio uguali a lei?
“Pulcette” è una storia sulla solitudine, sull’amicizia e l’accettazione dell’altro con tutte le sue peculiarità.
Attraverso il teatro di prosa e di figura, i due attori in scena, coadiuvati da una schiera numerosissima di Pulcette, ci racconteranno una storia divertente e poetica dedicata ai bambini, ma che incanterà anche i grandi.
A portare in scena lo spettacolo, frutto della collaborazione tra Burattini Varese e Altre Tracce, saranno Chicco Colombo e Valentina Maselli, che ne sono anche gli autori.
Per gli spettatori anche una merenda biologica, offerta da NaturaSì.
Biglietti (7 euro a persona) acquistabili a teatro a partire dalle ore 15.
Per info e prenotazioni scrivere a info@teatrosantuccio.it oppure contattare il 342 1343593 oppure consultare il sito www.teatrosantuccio.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.