“Repubblica” cambia direttore: Verdelli sostituisce Calabresi
A comunicare la decisione - presa dall'editore - è stato lo stesso direttore uscente

Cambia, piuttosto all’improvviso, la direzione de La Repubblica, uno dei due maggiori quotidiani italiani. Mario Calabresi, 49enne direttore da poco più di tre anni, sarà sostituito nei prossimi giorni da Carlo Verdelli che tra le altre cose, in passato, ha guidato la Gazzetta dello Sport.
A comunicare la sostituzione è stato lo stesso Calabresi (che in precedenza fu corrispondente da New York per la stessa Repubblica e successivamente direttore de La Stampa di Torino) attraverso il proprio profilo Twitter.
Nell’occasione – vedi in basso – Calabresi ha sottolineato anche che la decisione è stata presa dall’editore (quindi non si tratta di dimissioni) e cioè dal Gruppo Gedi presieduto da Marco De Benedetti.
.
.
Dopo tre anni finisce la mia direzione di Repubblica. Lo hanno deciso gli editori. Ho l’orgoglio di lasciare un giornale che ha ritrovato un’identità e ha un’idea chiara del mondo. I lettori lo hanno capito, la discesa delle copie si è dimezzata: era al 14 ora è sotto il 7. (1/1)
— mario calabresi (@mariocalabresi) 5 febbraio 2019
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.