Saul, l’artista di casa a Luino presenta il suo album
Il cantautore presenta "In Between Things", un album nato sulle sponde del Lago Maggiore e prodotto dal musicista varesino Guido Zanzi. Appuntamento per sabato 9 febbraio, alle 17 a Musical Box

Si chiama Saul Bertoletti, in arte semplicemente Saul, l’artista che ha trovato casa a Luino e che sabato 9 febbraio presenterà il suo ultimo album allo storico negozio Musical Box di Besozzo. Dalle 17, il cantante presenterà i brani racchiusi nel progetto discografico nato circa un anno fa con la collaborazione di Sara Mainardi, seconda voce, e Guido Zanzi chitarrista e produttore.
Un album che vede numerose partecipazioni e che racchiude diversi momenti della sua vita tra sonorità folk e rock e dal titolo “In Between Things”. Di origine scozzese, Saul attualmente vive a Luino ma ha passato la sua adolescenza in una piccola città nel sud della Scozia, Dumfries, sul confine con l’Inghilterra, e la maggior parte della sua vita a Glasgow. Le sue prime influenze musicali sono il rock, l’hard rock e l’heavy metal che ascoltava da ragazzino. Ben presto respira la coinvolgente musica indie britannica degli anni ’90. La sua curiosità lo porta ad arricchire e ad approfondire le sue influenze musicali, portandolo anche a viaggiare spesso: si trasferisce infatti nel ‘93 a Edimburgo, per poi stabilirsi definitivamente a Glasgow fino al 2008. Una volta arrivato sul Lago Maggiore, Saul continua la sua ricerca musica e il fortunato incontro con il musicista varesino Guido Zanzi segna la nascita del suo nuovo progetto. L’appuntamento per ascoltare le sue canzoni dal vivo è per il 9 febbraio, ingresso libero e gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.