Spray e martellate: raid vandalico contro il Comune

Nella notte due sconosciuti a volto coperto (ripresi dalle telecamere) hanno imbrattato la facciata del Municipio e preso a martellate le porte scorrevoli

Avarie

Raid vandalico nella notte ai danni del palazzo comunale. Intorno alla 1 e 44, come mostrano le immagini della videosorveglianza, due individui a volto coperto hanno preso di mira la porta principale del Municipio in piazza Repubblica. Hanno scritto con vernice spray nera lo slogan “I fascisti hanno amici in Comune” e hanno preso a martellate le porte scorrevoli.

Il Municipio è stato regolarmente aperto per l’intera giornata anche perché già nelle prime ore del mattino gli operai comunali si sono attivati per coprire i buchi con cartelloni.

«Ancora una volta la città deve fare i conti con questi delinquenti, perché è chiaro di chi stiamo parlando, dei soliti noti – ha commentato il sindaco Alessandro Fagioli – Ovviamente l’Amministrazione sporgerà denuncia e mi auguro che i nostri agenti riusciranno ad individuare i colpevoli, come già accaduto in passato. E’ oltretutto un Paese strano: si vuole infatti processare un Ministro solamente perché difende i confini e non si condanna chi attacca le sedi istituzionali».

Sempre ieri notte sono stati affissi decine di volantini contro l’associazione Accademia Diciannove. I manifesti, in cui si invita a “non lasciare spazio ai fascisti”, sono stati incollati nella zona della biblioteca di Casa Morandi perché stasera in Sala Nevera si terrà l’appuntamento con  il giornalista d’inchiesta e conduttore televisivo Gianluigi Nuzzi dal titolo  “Vaticano tra corvi e colombe” che affronterà l’indagine che ha riguardato le controversie economiche e politiche della Santa Sede.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.