I Tencitt alla ricerca di nuovi Giovani talenti

L’obiettivo di questa iniziativa è quello di sensibilizzare la cultura popolare e promuoverla alle generazioni del futuro

Avarie

L’Associazione Culturale e Folkloristica “I Tencitt” di Cunardo, in occasione del 40° anniversario di fondazione, cerca nuovi giovani componenti che entrino a far parte del gruppo folkloristico che, ancora oggi, conserva e diffonde le tradizioni, i canti e i balli popolari Cunardesi sia nel territorio nazionale che all’estero.

Per promuovere questo tipo di attività “I Tencitt”, in collaborazione con “AssoGen”, hanno organizzato un vero e proprio “Open Day” per Domenica 10 febbraio 2019, alle ore 16.00 presso la sede del gruppo in Via Roma, 28 a Cunardo (VA), durante il quale verrà illustrata la storia di 40 anni di attività, svelato qualche retroscena sull’organizzazione del “Festival Internazionale del Folklore”, presentato il calendario degli eventi già programmati e si potrà inoltre assistere ad alcuni canti, balli e scenette tratte dal repertorio del gruppo.

L’obiettivo di questa iniziativa è quello di sensibilizzare la cultura popolare e promuoverla alle generazioni del futuro, realizzando un corpo di ballo di giovani ragazzi con l’opportunità di esibirsi sia sul territorio locale, nazionale ed internazionale.

L’incontro sarà presieduto dall’attuale giovane Presidente dell’Associazione Mirko Barili, dallo storico Fondatore nonché Presidente Onorario Angelo Morisi e dal Presidente Regionale della F.I.T.P. (Federazione Italiana Tradizioni Popolari) Fabrizio Nicola.

Sarà quindi possibile percepire da vicino la realtà del Mondo del Folklore e confrontarsi con i vari componenti del gruppo i quali saranno a disposizione per ogni tipo di spiegazione o informazione richiesta.
L’appuntamento è quindi per Domenica 10 Febbraio, ore 16.00 presso la Sede del Gruppo Folkloristico “I Tencitt” in Via Roma, 28 – Cunardo (VA). A seguire un rinfresco offerto a tutti i partecipanti.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.tencittcunardo.com e sulla pagina ufficiale Facebook I Tencitt

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.